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Web Marketing, Google AdWords, Facebook ads

Strategie e consigli per scegliera la campagna pubblicitaria più adatta alla vostre esigenze

Campagna Google AdWords

E' forse la campagna per eccellenza, un ottimo strumento per comparire fin da subito nei risultati di ricerca del più famoso ed utilizzato motore di ricerca mondiale.
Le campagne pubblicitarie AdWords se progettate da un professionista hanno il vantaggio di portare sul proprio sito web traffico qualificato e quindi visitatori di qualità, infatti una campagna marketing di google AdWords si basa sui seguenti criteri prestabiliti :

  • ricerca ed analisi delle parole chiave coerenti con l' annuncio
  • elaborazione mirata dell' annuncio per rete di ricerca o rete display
  • creazione della landing page con relativa offerta od obiettivo prefissato
  • impostazione dell' area geografica nella quale verrà visualizzato l' annuncio
  • impostazione dell' offerta massima per il click
  • impostazione budget giornaliero da investire
  • configurazione raggiungimento obiettivi analitycs
  • analisi statistica della resa dell' annuncio con eventuali correzioni
Una corretta impostazione dei precedenti punti consente di ottenere campagne mirate a convogliare la giusta clientela alla propria landing page con l' obbiettivo prefissato, che sia la vendita di un prodotto, la sottoscrizione di un contratto o la registrazione sulla propria mailing list.
Google AdWords rispetto ad altre campagne pubblicitarie può sembrare più dispendiosa, ma se si tiene conto della qualità del traffico generato possiamo star certi che a breve o medio termine ci porterà certamente ottimi risultati.

Campagna Facebook

molto simile come aspetto alla campagna Google AdWords la pubblicità su Facebook si caratterizza anche lei con il costo per click CPC ed il costo per impression o visualizzazioni CPM, anche qui la cura della progettazione della campagna fa la differenza sulla buona riuscita della stessa, va posta particolare attenzione alla scelta del pubblico da raggiungere, alla scelta di testi e immagini nonchè alla efficacia dell' offerta in sè.
Facebook aggiunge un altro criterio alle sue campagne pubblicitarie, il CTR ovvero il punteggio di pertinenza che viene calcolato in base al numero di annunci visualizzati ed ai click, commenti, condivisioni, ecc. ricevuti dall' annuncio, il punteggio va da 1 a 10 dove 1 non è pertinente e 10 è molto pertinente e interessante al pubblico, pertanto facebook premia l' inserzionista con un ribasso di prezzo del proprio annuncio.
Le campagne pubblicitarie Facebook se progettate da un professionista hanno il vantaggio di portare sul proprio sito web traffico qualificato e quindi visitatori di qualità, infatti una campagna marketing di Facebook si basa sui seguenti criteri prestabiliti :

  • ricerca ed analisi testi e immagini coerenti con l' annuncio
  • elaborazione mirata dell' annuncio in base al tipo di pubblico da raggiungere
  • creazione della landing page con relativa offerta od obiettivo prefissato
  • impostazione dell' area geografica nella quale verrà visualizzato l' annuncio
  • impostazione dell' offerta massima per il click
  • impostazione budget giornaliero da investire
  • configurazione raggiungimento obiettivi analitycs
  • analisi statistica della resa dell' annuncio con eventuali correzioni
Una corretta impostazione dei precedenti punti consente di ottenere campagne mirate a convogliare la giusta clientela alla propria landing page con l' obbiettivo prefissato, che sia la vendita di un prodotto, la sottoscrizione di un contratto o la registrazione sulla propria mailing list.

Site Under

è una forma di pubblicità che se vogliamo semplificarne il concetto si può paragonare ad un volantino digitale ma dal costo nettamente inferiore rispetto ad una campagna di volantinaggio tradizionale.
Per prima cosa occorre preparare la propria offerta o messaggio pubblicitario e pubblicarla sul web, non necessariamente occorre avere un proprio sito web, possiamo ad esempio ospitare la pagina anche sullo spazio web della Zeus Computer, il messaggio può essere una immagine con del testo, un form per essere contattati, un videomessaggio, un volantino sfogliabile non c'è alcun limite, una volta pubblicato il messaggio occorre annotarsi il link della pagina web per poi utilizzarla per impostare la propria e vera campagna pubblicitaria.
La Zeus Computer mette a disposizione dei propri clienti un pannello di controllo dove lo stesso cliente, se vuole, può essere istruito per gestire la proria campagna pubblicitaria, in caso contrario sarà nostra premura provvedere noi stessi a svolgere tali operazioni.
I punti di forza di questa soluzione pubblicitaria li possiamo riepilogare qui di seguito :

  • prezzo molto basso solo 11.00 € + iva per 1000 visualizzazioni
  • impostazione dell' area geografica dove verrà visualizzato il vostro messaggio anche ad esempio solo la vostra città
  • impostazione del numero di messaggi da visualizzare al giorno
  • selezione della categoria dei siti dove comparirà il vostro messaggio
  • inclusione o no dei dispositivi mobile dalla campagna
  • impostazione di visualizzazioni per utente con relativa scadenza
  • pannello di controllo per visualizzare le statistiche di visualizzazione
  • pagamento tramite credito prepagato per essere certi della massima spesa da investire
  • sospensione e ripresa della campagna pubblicitaria in qualsiasi momento

Banner

I banner sono forse il metodo più diffuso per fare pubblicità sui siti web, sono poco invasivi, appaiono solitamente ai lati, in alto e in fondo alle pagine web e vengono retribuiti per impression ovvero quante volte viene visualizzato il vostro messaggio sui siti web aderenti senza necessariamente che ci si clicchi sopra.
La Zeus Computer mette a disposizione dei propri clienti un pannello di controllo dove lo stesso cliente, se vuole, può essere istruito per gestire la proria campagna pubblicitaria è prevista anche una procedura guidata per la creazione dei banner, in caso contrario sarà nostra premura provvedere noi stessi a svolgere tali operazioni.
La campagna pubblicitaria banner prevede il retargeting ovvero consente di individuare un utente che ha visitato il tuo sito nell' arco della campagna mostrandogli con maggiore probabilità il tuo banner all' interno dei siti del network. Questo ti consente di migliorare la persistenza del tuo messaggio ed ottenere il massimo impattodi brand verso gli utenti target.
I punti di forza di questa soluzione pubblicitaria li possiamo riepilogare qui di seguito :

  • prezzo molto basso solo 10.00 € + iva per 10000 visualizzazioni
  • impostazione dell' area geografica dove verrà visualizzato il vostro banner anche ad esempio solo la vostra città
  • impostazione del numero di impression del vostro banner da visualizzare al giorno
  • selezione della categoria dei siti dove comparirà il vostro banner 
  • inclusione o no dei dispositivi mobile dalla campagna
  • impostazione di visualizzazioni per utente con relativa scadenza
  • pannello di controllo per visualizzare le statistiche di visualizzazione
  • pagamento tramite credito prepagato per essere certi della massima spesa da investire
  • sospensione e ripresa della campagna pubblicitaria in qualsiasi momento

Mail Marketing B2B / B2C

E' una campagna pubblicitaria a contatto diretto ha infatti un alto impatto sul target, anche qui di fondamentale importanza è la composizione del messaggio che va studiato molto attentamente per ottenere il massimo risultato.
la piattaforma mette a disposizione un database di mail nazionale garantito opt-in a garanzia della privacy del target per evitare di incorrere nel reato di spam.
E' prevista una procedura guidata per la creazione della mail oppure si può procedere con un caricamento manuale,qui di seguito le profilazioni disponibili sia per il B2B che per il B2C :

B2B invio minimo 10.000 mail
regioni
attività

B2C invio minimo 25.000 mail
provincia / regione
provincia / regione / sesso
provincia / regione / fascie di età
fasce di età
sesso

I punti di forza di questa soluzione pubblicitaria li possiamo riepilogare qui di seguito :

  • prezzo di solo 15.00 € + iva per 1000 invii
  • profilazione gratuita
  • impostazione data invio mail
  • report visualizzazione mail a fine campagna

Web Marketing Listino Prezzi

Qui di seguito i prezzi relative alle campagne marketing sviluppate
Google AdWords

Google AdWords

Progettazione, pubblicazione, gestione e monitoraggio della campagna pubblicitaria
€ 100.00 + iva mese + costi generati dalla campagna da corrispondere a Google
Site Under

Site Under

costo per 1.000 impression € 11.00 + iva
minimo ordinabile 1.000
landing page valutazione a progetto determinato
Banner

Banner

costo per 1.000 impression € 1.00 + iva
minimo ordinabile 10.000
banner e landing page valutazione a progetto determinato
Facebook

Facebook

Progettazione, pubblicazione, gestione e monitoraggio della campagna pubblicitaria
€ 100.00 + iva mese + costi generati dalla campagna da corrispondere a Facebook
Video Overlay

Video Overlay

costo per 1.000 impression € 17.00 + iva
minimo ordinabile 1.000
elaborazione video e landing page valutazione a progetto determinato
DEM B2B e B2C

DEM B2B e B2C

costo per 1.000 invii € 15.00 + iva
minimo ordinabile 10.000
progettazione mail e landing page valutazione a progetto determinato

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