Posizionamento SEO
il tuo sito web posizionato nei primi posti su Google
Essere nei primi posti sui motori di ricerca è possibile e le strade sono due, il posizionamento tramite campagna pubblicitaria AdWords ed il posizionamento organico chiamato SERP. Facilmente intuibile la prima soluzione (AdWords) pur dovendo prestare le dovute attenzioni è relativamente semplice ed i risultati sono immediati, per il posizionamento organico (SERP) occorre prestare maggiore attenzione a diversi accorgimenti, tutti importanti in quanto ognuno di essi fa parte di una strategia che ha lo scopo del posizionamento del sito in base alla scelta di determinate parole chiave opportunamente studiate in base alle esigenze del cliente.
Per prima cosa occorre analizzare la concorrenza del medesimo settore per poter individuare la giusta strategia per entrare in competizione, i passi da seguire con le dovute correzioni da caso a caso si posso riassumere come segue :
- ottimizzazione codice HTML inserimento Tag e Meta Tag
- segnalazione ai motori di ricerca
- inserimento maps del sito con relativa segnalazione
- seo copywriting dei vostri testi
- editazione file robots.txt
- attività di link building di qualità
- iscrizione sito web alla directory italiane
- ottimizzazione del proprio social account
I motori di ricerca come Google utilizzano algoritmi sempre più efficenti per capire quali siti "meritano" i primi posti nei risultati di ricerca, lo scopo di google infatti è dare risposte agli utenti e se queste sono coerenti ed esaurienti ne guadagna in credibilità, come d'altronde ha sempre fatto e che lo ha fatto diventare il motore di ricerce per eccellenza, per questo motivo occorre lavorare in maniera pulita, bisogna innanzitutto inserire contenuti di alta qualità, non copiati da altri siti, con tag e metatag coerenti con i contenuti e differenziati per pagina, il link building deve provenire da siti autorevoli per non incorrere in penalizzazioni, le immagini devono essere leggere per permettere una navigazione veloce e coorelate di tag ALT e TITLE, i social devono essere aggiornati costantemente con contenuti freschi, differenziati e pertinenti al proprio business, tutti i contenuti devono essere testati responsive per permettere una corretta navigazione con tutti i idispositivi, computer, tablet, smartphone.
Posizionamento Google SEO
Investire sul posizionamento Google vuol dire migliorare la propria immagine ed incrementare il proprio business